Coloreria Italiana 2006

Aldo Biasi Comunicazioneha progettato e realizzato anche per Coloreria Italiana uno spot destinato a vivere esclusivamente nel web. Nel filmato, il prodotto distribuito da Guaber è protagonista di una spettacolare metamorfosi tutta a vantaggio di una bella casalinga.
Aldo Biasi ha commentato: “Posso affermare con un certo orgoglio di essere stato uno dei primi ad inauguare in Italia il trend dello spot pensato per essere diffuso sul web. L’idea mi è venuta dopo aver saputo che all’estero le community erano utilizzate come media e si realizzavano spot pensati esclusivamente per il web e per essere diffusi attraverso il download e il passaparola tra gli utenti. E’ un’idea innovativa, basata sul principio che prima di dire a cosa serve il prodotto bisogna preoccuparsi di realizzare una pubblicità che piaccia al consumatore. Seguendo questo principio abbiamo lanciato la proposta ai clienti e scelto di caricare gli spot sulla community diBastardidentro, una delle più visitate dagli utenti, che ogni giorno guardano e scaricano i video e i messaggi originali pubblicati sul sito. Dopo due settimane di pianificazione, il filmato delle Verdurine Mutti è stato scaricato 300mila volte.
La creatività è di Olga Ceserani(copywriter) e Jenny Raimondo (art director), la casa di produzione è Filmmaster per la regia di Alessandro Cattaneo